Filati Naturali , insieme a Pecci Filati, costituiscono un polo produttivo d’eccellenza (Manifattura Pecci 1884) nella produzione di filati, incarnano l’esperienza ed ereditano i valori di una delle aziende più rappresentative nella storia del distretto tessile pratese: il Lanificio Pecci. Oltre un secolo di imprenditoria che intreccia il suo evolversi con quello del Made in Italy nel mondo, come espressione d’eccellenza del tessile pratese. Un secolo di competenze costituiscono un differenziale che non si può improvvisare.

La qualità esplicita dei materiali d’alta gamma per ridefinire il nuovo classico contemporaneo d’eccellenza. È  questa la mission del brand Filati Naturali che ha nella ricerca sulle materie prime e sull’evoluzione del cardato i propri focus.

Nelle recenti evoluzioni del consumo di abbigliamento è andata rafforzandosi una tendenza al riconoscimento e all’apprezzamento della qualità intrinseca dei prodotti da parte del segmento più evoluto ed esclusivo del mercato.

In questo contesto, sono le consolidate competenze di un’azienda a fare la differenza essendo la capacità di selezione dei materiali e l’abilità di custodire e sviluppare processi di lavorazione che hanno origine nella cultura del tessile elementi che non possono essere replicati senza anni di esperienza.

È in questo ambito che si colloca la proposta di filati di alta gamma di Filati Naturali il cui focus è sulla qualità propria delle materie prime, sull’eccellenza delle lavorazioni e sulla capacità di indirizzare l’offerta integrandola nei trend più attuali della moda di alta gamma.

Una specializzazione che vive tutta nell’alveo del più autentico Made in Italy e che inizia con l’esperienza nella selezione iniziale della materia, continua con la competenza nella fase di trasformazione di essa tesa ad esaltarne la parte qualitativamente migliore, si completa con la sensibilità nel far corrispondere l’offerta di filati alla parte più esigente del mercato della moda.

In tutta la filiera si riflette il valore dell’amore e dell’impegno per la naturalità intesa sia come salvaguardia e rispetto dell’ambiente sia come preziosità legata alla purezza della materia. Una mission perseguita attraverso l’interpretazione di un concetto di Lusso Intimo connesso più ad una percezione tattile, interiore e di piacere personale che ad un effimero mostrare.